Concorso di idee "Corti di Genere: generiamo parità"

Presso la sala consiliare di Palazzo dei Celestini a Lecce si è celebrata la cerimonia finale del 4° Concorso di idee “Corti di Genere: generiamo parità” promosso da Provincia di Lecce e dalla Commissione provinciale “Pari opportunità”. In tale occasione è stato premiato l’Istituto Comprensivo Polo 2 “Tito Schipa”, rappresentato da alcuni alunni della Scuola secondaria di primo grado, accompagnati dalla Prof.ssa S. Stella, in rappresentanza della Dirigente Simonetta Lucia Tempesta. 
Gli alunni hanno presentato elaborati incentrati sul tema del rispetto della parità di genere realizzati sotto la direzione della docente di Arte, Prof.ssa Natalia Passiatore.
Gli alunni del Polo II “Tito Schipa” sono stati premiati nella categoria elaborati grafici con targa commemorativa intitolata a Desirèe Mariottini. A consegnare la targa ai ragazzi è stato il dirigente del Servizio Risorse umane e Pari opportunità provinciale dott. Pantaleo Isceri.  
Grazie al concorso  gli alunni dell’istituto hanno potuto riflettere sul tema della parità di genere e del rispetto verso “l’altro”. L’educazione al rispetto è l’unica via percorribile per raggiungere in futuro una parità di genere concreta e tangibile poiché la violenza non è accettabile, in nessuna forma.