Agenti di umanità

Oggi le classi terze della scuola secondaria di primo grado hanno incontrato Andrea Tondo, sovrintendente di Polizia, e autore del romanzo "Ritrovarsi fratelli", e Ablaye Seye, changemaker e collaboratore in svariati progetti per migranti.
L'evento è stato un intenso momento  di riflessione e condivisione dell'esperienza di accoglienza e integrazione narrata dalla viva voce dei protagonisti del racconto. L'incontro con Andrea Tondo, Impegnato quotidianamente sul campo per avvicinare le istituzioni ai cittadini, ha reso tangibili e significativi quegli insegnamenti di educazione civica che la scuola promuove per la formazione dei futuri cittadini.Oggi studenti, domani "poeti di pace" per dirlo con Papa Francesco.